Sport

LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO, ADDIO A DAVIDE ASTORI

La notizia della morte di Davide Astori ha sconvolto gli appassionati di calcio, abituati a vederlo giocare in campo, ed i colleghi. Sentire della scomparsa di un ragazzo di trent’anni non è mai bello, specialmente se il ragazzo in questione è un giocatore elegante nella tecnica, quanto corretto fuori e dentro dal campo. Il calcio italiano ha perso una grande persona prima che un buon giocatore; la carriera di Astori parte dalla Primavera del Milan e da varie stagioni giocate in C che gli permisero di affinare la tecnica; nel 2008 inizia la sua avventura come giocatore del Cagliari, diventandone presto Capitano e colonna portante. Nella Stagione 2014/15 indossa la maglia giallorossa, ma è nell’estate dello stesso anno che trova una nuova casa nella Fiorentina; con Pioli come allenatore, Astori diventa Capitano nonché leader della squadra. Il suo viaggio nella Nazionale inizia con Prandelli nel 2010, ma col tempo la presenza del difensore nelle retrovie diviene indispensabile per la rosa italiana.

Oggi la sua scomparsa addolora e allibisce, rattristando certamente tutti gli appassionati del settore; l’intero mondo dello sport piange l’addio del ragazzo stringendosi alla moglie e la piccola figlia Vittoria di due anni. Messaggi di condoglianze e affetto hanno invaso i social: dalle lacrime dei compagni di Nazionale ed amici fino alle Società, passando per la toccante lettera di Buffon.

Per il lutto non si sono giocate le partite di Serie A e B, ma il calcio può certamente attendere, perché oggi a 31 anni ci ha lasciato un ragazzo ben voluto ed ammirato, rispettato per le sue qualità sia di calciatore che di persona, tragicamente scomparso per un malore ad Udine, dove attendeva con la squadra di giocare l’ennesima partita, con la solita grinta e l’euforia tipica del calciatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...