Cronaca

NOTHUS CI INFORMA- GIORNATA DI STUDIO CONTRO IL CYBERBULLISMO.

Sentiamo spesso, forse troppo spesso, parlare di un fenomeno preoccupante che interessa e colpisce direttamente gli studenti: il cyberbullismo, ovvero gli attacchi ripetuti e sistematici da parte di un gruppo o di un singolo, attraverso i social network, nei confronti di un terzo elemento considerato più debole o soverchiabile.

Per affrontare al meglio questa tematica attuale e delicata, il liceo Seneca ha organizzato, nella giornata del 15 marzo 2018, una giornata di incontri e conferenze nell’aula magna della sede di via Albergotti. All’incontro parteciperanno diversi ospiti che proporranno i loro interventi al pubblico, composto da docenti e famiglie. Per partecipare alla sessione di incontri pomeridiani, dalle 14:30 alle 18:00, sarà necessario compilare un documento di richiesta online , facilmente rintracciabile sul sito della scuola insieme alla circolare riguardante la giornata.

Il programma è diviso in due parti. La mattinata, dalle 8:30 alle 13:00, sarà dedicata agli incontri con le classi prime e avrà come moderatore il dottor Aurelio Mancuso, presidente di Equality, l’associazione italiana per i Diritti Civili.

La seconda parte invece, dalle 14:30 alle 18:00, è riservata alle famiglie e ai docenti. Tra i tanti ospiti attesi ci sono la senatrice Monica Cirinnà, che discuterà sugli aspetti giuridici del cyberbullismo, e il dottor Pietro Ronca, ispettore superiore della polizia di Stato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...