Spettacolo

SOLO: A STAR WARS STORY

Per tutti gli appassionati della saga cinematografica di Star Wars, oggi, 23 maggio, è uscito nelle sale italiane lo spin-off dedicato al più grande contrabbandiere della galassia: Han Solo.

Solo: A Star Wars Story’ è ambientato dieci anni prima dell’incontro con Luke Skywalker alla cantina di Mos Eisley (‘Una Nuova Speranza’, 1977).

Il giovane Han (Alden Ehrenreich), ora diciannovenne, insieme al suo fedele compagno Chewbacca, è alla ricerca di un lavoro e di una nave. Tobias Beckett (Woody Harrelson) è in cerca di equipaggio e offre ai due un lavoro.

Altri protagonisti del film sono la misteriosa Qi’ra (Emilia Clarke), il proprietario del Millennium Falcon, Lando Calrissian (Donald Glover) e il ganster Dyden Vos (Paul Bettany).

Inizialmente, la produzione del film fu affidata a Phil Lord e Christopher Miller ma vennero licenziati. Successivamente, vennero sostituiti dal celebre regista Ron Howard.

Il film è stato trasmesso in anteprima al Festival del Cinema di Cannes e la critica è stata positiva e potrebbe esserci l’okay per una trilogia. Persino gli attori della trilogia originale Harrison Ford e Mark Hamill (rispettivamente il primo Han Solo e Luke Skywalker) ne sono rimasti molto entusiasti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...