Politica

INTERVISTA A NUOVI ORIZZONTI

Il 25 Ottobre avranno luogo le elezioni dei rappresentanti d’istituto di quest’anno. In vista delle elezioni abbiamo intervistato Martina Bordi della lista di Nuovi Orizzonti, una dei candidati di quest’anno, che ci ha parlato dei diversi punti del collettivo e non solo. Di seguito trovate l’intervista completa!

chi siete e cos’è Nuovi Orizzonti?

Nuovi Orizzonti è un gruppo apartito nato da ormai due anni, che si occupa principalmente dei problemi della nostra scuola e della collaborazione tra lo studente e il rappresentante d’istituto al fine di migliorare sia la struttura che, appunto, la collaborazione, l’interesse e tutto ciò che concerne la partecipazione dello studente all’interno del nostro istituto.

– cosa ha da offrire la tua lista al liceo Seneca?

La nostra lista ha da offrire diversi punti: il nostro merchandising, come quello dell’anno scorso, il cui ricavato sarà interamente donato alla nostra scuola, anche se quest’anno ci sarà un’aggiunta che sveleremo più avanti; il nostro ballo d’istituto che sarà migliore di quello dell’anno scorso, in quanto puntiamo ad organizzarlo molto meglio e più in grande; abbiamo inoltre un punto a sorpresa in collaborazione con varie pagine.

– perché dovremmo votarti…?

Io penso che dovreste votarmi perché credo di essere una persona valida per questo ruolo. Sin da quando sono in terzo mi preoccupo del benessere della nostra scuola: l’anno scorso sono diventata rappresentante di consulta, ho preso parte a tutte le riunioni ed assemblee esponendo ciò che succedeva e penso di aver dato un contributo fin dall’anno scorso per cui servivano degli strumenti e delle conoscenze da rappresentante d’istituto. Credo di essere una persona che sappia mantenere il giusto equilibrio e che sappia collaborare sia con i docenti, con il preside, vicepreside ma anche con gli studenti della nostra scuola.

– …e in generale, perché dovremmo votare la tua lista?

Perché siamo un gruppo di ragazzi che non vogliono diventare rappresentanti d’istituto solo per il nome o perché siamo mitomani, ma vogliamo diventare rappresentanti per aiutare la scuola a crescere, a migliorare.

– pensi che vincerete queste elezioni?

Spero soltanto che la nostra lista possa dare un contributo a questa scuola, non so se vinceremo o no. L’anno scorso abbiamo preso tre seggi su quattro e spero che quest’anno riusciremo a fare ancora meglio, in ogni caso chiunque ci sarà come rappresentante d’istituto penso che sia un ottimo elemento.

– cosa siete riusciti a fare gli anni precedenti per la scuola?

Se ora stiamo rifacendo la facciata della nostra scuola è anche grazie al nostro contributo, le manifestazioni, la partecipazione attiva; abbiamo anche chiamato diversi giornali. Inoltre l’anno scorso grazie alla raccolta delle felpe, di cui non ci siamo intascati neanche un euro, molti ragazzi sono riusciti a partire con il contributo economico che abbiamo appunto donato alla scuola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...