Cronaca, Politica

INTERVISTA A SPECCHIO DEL SENECA

Abbiamo posto alcune domande ad un membro della lista di Specchio del Seneca inerenti al loro
gruppo e i vari punti, iniziamo subito:

– Da chi è formato il vostro gruppo?
Siamo ragazzi di tutte e tre le sedi, ci conoscevamo già da prima di questa iniziativa, per motivi esterni all’ambiente scolastico; abbiamo deciso di metterci in gioco per far cambiare aria alla scuola e far variare la concezione di quest’ultima da parte dello studente. Comunicazione, motivazione e cambiamento sono le per motivi parole chiave della nostra lista e mostreremo presto il perché.
– Che cosa offre la vostra lista?
La nostra lista si riserva il compito di provare a cambiare tutti quei sistemi che non funzionano come dovrebbero; a parer nostro questo miglioramento deve partire dallo studente e dall’approccio che possiede verso l’insegnamento e l’istruzione.
– Perché dovremmo votarvi?
Dovreste votarci perché noi vorremo la nascita di una nuova visione del Liceo da parte dello studente, in modo che la scuola venga interpretata come un ambiente che si sviluppa attraverso le idee di noi alunni e quindi venga considerato come un luogo caratterizzato da cariche positive scaturite da tutti noi.
– Sperate di poter riuscire a vincere le elezioni?
Se lo studente vorrà davvero questo progresso, nell’ottica di una scuola più nuova e moderna, crediamo sia necessario avere la possibilità di dimostrare le nostre potenzialità. La vittoria potrebbe essere nelle nostre mani, ma d’altro canto di pensa ad una sconfitta.
– Siete una lista nuova, qual è il vostro motto?                                                                      La nostra lista si chiama “Specchio del Seneca” e questo nome è direttamente collegato al nostro motto: “Ricominciamo da Voi, Riflettendo le Vostre Idee”. Cercheremo di mantenere una comunicazione continua con lo studente, anche tramite le assemblee che verranno valorizzante rispetto a quanto avveniva precedentemente. Dobbiamo ricominciare tutti insieme, tutti uniti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...