Arte e Spettacolo

ULTIMA USCITA DISNEY: LO SCHIACCIANOCI

“Lo schiaccianoci e i quattro regni” è un film del 2018 con protagonisti Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.
La pellicola è tratta dal racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di E.T.A. Hoffmann, e del balletto “Lo schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

È uscito da poco ed è già sulla bocca di tutti. La fiaba dello Schiaccianoci rivive un mondo visivamente straordinario con musiche originali di Tchaikovsky.
Il film racconta la storia di Clara, una ragazza curiosa e con la passione per le scienze, rimasta a vivere con il padre, legato alle tradizioni familiari, la sorella e il fratello.
Durante la vigilia di Natale il padre della giovane, il signor Stahlbaum, dà a ciascuno dei suoi figli un dono lasciatogli dalla moglie, deceduta ormai da qualche tempo.
A Clara lascia un grande uovo d’argento, chiuso da una serratura che può essere aperta solo con una particolare chiave. Da qui la ragazza, spinta dalla curiosità, inizia la sua ricerca e si ritrova con lo scoprire un nuovo mondo parallelo, fatto da quattro regni: la terra dei fiori, il regno dei fiocchi di neve, la terra dei dolci, e il quarto regno. Ben presto, Clara si troverà in mezzo ad una guerra dichiarata dal quarto regno e in più farà i conti con il segreto contenuto nell’uovo.

Quale sarà il mistero contenuto? E quale sarà il ruolo di Clara nella battaglia tra i regni?
Questo film è stato molto discusso dalla critica mondiale, e infatti l’opera della Disney può risultare un prodotto destinato ai giovani e fatto apposta per durare nei prossimi anni; oppure, un film sovraccarico e con molti intrecci e per questo destinato ad essere un’opera temporanea e di poco successo.
E voi cosa ne pensate? È un prodotto temporaneo o destinato a durare nel tempo? Lasciamo a voi la critica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...