Cartaceo

POLITICA

intervista_Brandi_Mosca_la-voce-della-russia

L’intervista al Prof. Tessa

Salve professore,oggi vorrei farle delle domande riguardo l’organizzazione dell’alternanza in modo da far capire agli studenti come funziona e che difficoltà ci sono. Partiamo con la prima domanda….

 

 

pdAuditorium in fiamme, il Pd: “Fare populismo è facile, governare è un’altra roba”

Il commento del Pd sull’incendio: “I costi sono lievitati per il prolungamento dei tempi”

 

6696668263_e73373ec3dCommissioni Esterne: il lato oscuro della maturità

L’esame di maturità è sempre stato un tema centrale nell’ambito scolastico e di quest’ultimo vi sono alcuni lati “oscuri” che sarebbe interessante conoscere meglio. Uno di questi sono le commissioni esterne che, secondo molti ormai ex studenti, hanno a volte messo in seria difficoltà i ragazzi, condannandosi autonomamente alla così detta Damnatio Memoriae

SPORT

CMxg8aUWsAAIhP_.jpg:largeAlessio Bartolotta, quando il telento gioca in casa

Ex Urbetevere, attualmente in forza alle giovanili under 17 della Roma, Alessio è uno studente del Seneca, un classe 2000 con illustri prospettive e un eccellente passato nelle precedenti stagioni nelle squadre dilettantistiche della capitale, dove si è fatto valere a suon di gol tanto da essere chiamato a far parte dei giovani della famiglia giallorossa.

 

 

 

16086097740_7257ac4a5b_oRimozione barriere Olimpico: la vittoria dei tifosi

Sono ufficialmente stati ultimati i lavori che hanno portato la rimozione dopo quasi un anno e mezzo di indesiderata presenza le barriere introdotte per dividere in due metà la Curva Sud e la Curva Nord dello Stadio Olimpico di Roma. Un anno e mezzo di battaglie, di scioperi e di assenza dove entrambe le tifoserie, chi più chi meno, hanno lottato per il loro diritto di tifare in modo unito senza inutili separazioni imposte dall’alto, per il diritto di supportare i propri colori in maniera libera.

 

aw-chelsea-moses-luiz-conte-terryPANCHINE ALL’ ESTERO: QUANDO IL MADE IN ITALY FA LA DIFFERENZA

Per quanto riguarda il calcio noi italiani ci siamo saputi imporre con il tempo ed adesso rappresentiamo una delle massime espressioni di questo sport nel mondo. Molti calciatori con patria italiana hanno fatto e fanno tuttora la fortuna di molti club all’estero (considerando anche il neo-mercato cinese); quello che però l’intero mondo calcistico ci riconosce è la rosa dei nostri allenatori sempre apprezzati e stimati, capaci di inserirsi nelle regole delle altre massime serie europee e mondiali e portare i loro club in alto nelle classifiche di appartenenza.

SPETTACOLO

fb_img_1485281560330La strana coppia

Per presentare il disco Fedez e J – Ax sono in giro  ad incontrare i fan e martedì 26 è stato il turno di  Roma. Nello store di Discoteca  Laziale ho potuto incontrare i due cantanti e grazie alla loro disponibilità ho  potuto fare  un paio  di domande.

 

 

478469027_0b1e7a98f4_b

Il K – Pop e tutti i motivi per amare la Korean Wave

Cosa vi viene in mente pensando al K-pop? Ai più questa parola non dirà nulla, ad altri ricorderà il tormentone di PSY ,“Gangnam Style”, del 2012. Per altri ancora, si tratta di una vera e propria filosofia di vita. Il K-pop altro non è che musica pop sudcoreana che ha iniziato a diffondersi a partire dalla fine degli anni Novanta insieme alla travolgente Hallyu Wave, o Korean Wave, ovvero la divulgazione internazionale della cultura sudcoreana.

 

unnamedLeonardo Da Vinci Experience

La nuova apertura artistica a Roma che permette di scoprire e ammirare il meglio della produzione artistica del Genio Universale.

CRONACA 

Centro di Valle Aurelia- Il Progetto

Il progetto ch4 Novembre 2016e riguarda la costruzione di un centro commerciale all’angolo tra Viale di Valle Aurelia e Baldo degli Ubaldi è stato ufficialmente avviato a dicembre 2015. Lo scopo ufficiale del progetto è quello di recuperare una zona di terreno parzialmente abbandonato nei pressi della Fornace Veschi per favorire lo sviluppo urbanistico e comunitario del quartiere e proteggere la struttura storica della Fornace inglobandola in un piano di recupero manutentivo.

 

valle-aurelia.jpg

Politica Centro Commerciale

Per quanto un centro commerciale possa costituire una grande attrazione, soprattutto per noi giovani, è importante soffermarsi sugli aspetti della futura costruzione che maggiormente vengono taciuti, ossia i gravi problemi con i quali il quartiere di Valle Aurelia dovrà scontrarsi.

 

mrm3072.jpg

Centro Commerciale Valle Aurelia: Vox Populi

“Siamo fortemente contrari. È tutta una speculazione edilizia, che ha inizio già da prima del cantiere per il centro commerciale: il terreno non è adatto alla costruzione e non hanno chiesto nessuna autorizzazione. Hanno tolto molti spazi e anche le ex Fornaci.”

ESTERI

c51somrwqaavmpj.jpg  Ambassador School- cos’è e in cosa consiste.

Il nuovo progetto Ambassador School, al quale il Seneca ha aderito con entusiasmo, apre le porte dell’Unione Europea agli studenti.

 

 

5737126285_1e99582e3a_o.jpg Vacanze estive- Come dimenticare la scuola (e non solo)

Stanchi della scuola e di passare l’estate a studiare? Nothus vi aiuta a cercare la meta più adatta a voi per svagarsi, divertirsi e godersi l’estate

 
download.jpg

Università all’estero? No problem!

Orientamento universitario, le università europee aperte agli studenti e al mondo.

15230669_954129771354229_8609226915552888663_n.jpg

¡Vamos! Esperienza del Seneca in Chile

Gli studenti del Seneca dimostrano nuovamente il loro interesse per il mondo e per le diverse culture, sempre pronti ad affrontare nuove avventure con curiosità e voglia di imparare.