Politica

SENECA IN SCIOPERO BIANCO

Il giorno seguente il fatto accaduto il 06/02/2018, riguardo l’intonaco staccatosi durate l’ora di educazione fisica nella sede di albergotti del liceo L.A. Seneca, i rappresentanti d’istituto hanno indetto un’assemblea straordinaria dove i ragazzi sono stati invitati a partecipare, non svolgendo le lezioni della giornata.

Lo sciopero è stato l’ennesima richiesta di aiuto, di un interlocutore, qualcuno che possa mettere il dito nella piaga affinché gli venga dato un aiuto. Gli studenti non sono rimasti impassibili poiché hanno partecipato in molti, infatti il 07/02/2018 alle 8:00, piuttosto che entrare a scuola, sono rimasti fuori i cancelli. Al suono della campana per entrare si sono spostati nel parcheggio vicino ad essa. Dopo pochi minuti Simone Sciunzi, Patrizio Perugini (i rappresentanti) e Martina Bordi prendono parola spiegando l’accaduto, ringraziando anche tutti i presenti che credono ancora in qualcosa che possa cambiare. Parlano anche le ragazze che hanno vissuto l’esperienza in prima persona e le quali avrebbero potuto anche farsi male.
Sono stati chiamati anche dei giornalisti che non si sono presentati, ma che hanno comunque scritto articoli riguardo la faccenda.
Di seguito trovate il video della giornata con le varie interviste fatte ai ragazzi!

video

Lascia un commento